“L’Amministrazione comunale di Cittaducale ha espletato tutti i controlli di legge sulle licenze del punto vendita. Secondo quanto riferito dai nostri funzionari, le licenze per medie strutture sono state rilasciate dopo attenta valutazione e solo a seguito della riconsegna della licenza per grande struttura di vendita, non potendo coesistere, l’una e le altre, nella medesima struttura.
Relativamente alle vicende del personale, come ovvio, non è purtroppo competenza del Comune di Cittaducale entrare in merito alle forme contrattuali e ai rapporti di lavoro tra privati. Ai sindacati, dietro loro richiesta, è già stata fornita tutta la documentazione in possesso del Comune. Sulla celerità delle procedure amministrative, invece, credo che questo davvero non possa essere rimproverato al nostro Ente, visto che l’efficienza della macchina amministrativa è stato, sin dal primo giorno, uno degli obiettivi che ci siamo prefissati.
Come Amministrazione cerchiamo di dare risposte tempestive a tutte le attività commerciali e imprenditoriali che insistono sul territorio comunale. Nel caso in oggetto, non potevamo certo sapere che il personale non sarebbe stato riassunto e non potevamo conoscere neanche la tipologia dei nuovi contratti. Personalmente ho già incontrato due volte i lavoratori, ai quali rinnovo la mia piena e totale solidarietà. Purtroppo, non posso fare di più di quanto già fatto pur ribadendo di essere sempre dalla parte delle persone che lottano per il proprio futuro”.