LA BENEFICENZA NON CONOSCE CRISI

Antonello Costa

Si è tenuto, venerdi sera, nella bella cornice del Palamalfatti, lo spettacolo di beneficenza "il mondo che vorrei", a cura dell’associazione di volontariato Rieti emergenza, ARFH e associazione onlus Alcli Giorgio e Silvia, patrocinato dalla Provincia di Rieti dall’assessorato all’ambiente e assessorato alla prot. civile nelle figure degli assessori Beccarini e Tancredi.

Il mondo che vorrei è la prima di una serie di manifestazioni a favore di quelle associazioni di volontariato, che in un periodo di crisi quale quello in cui versa lo società attuale, riescono ad arrivare laddove la politica ed il singolo cittadino non riescono.

Grande è stata la partecipazione del pubblico presente, sempre sensibile in occasioni del genere, allietata e divertita dall’esibizione di Antonello Costa, comico di solide radici della rivista, premiato nel 2006 con la "paglietta d’oro" come migliore attore di varietà che, con i suoi personaggi strampalati che fanno ricorso ad una genialità e ad una dialettica unica, hanno regalato momenti di vera, sana allegria e spensieratezza.

Apprezzatissima ed applauditissima è stata poi l’esibizione di Elisabetta Lizzi che ha riproposto alla platea i maggiori successi di Laura Pausini, alla riuscita dello spettacolo hanno poi contribuito le esibizioni di Alessandra Gigli e della Scuola di danzarte di Katia  Benedetti, strappando applausi a scena aperta.

Ha espresso soddisfazione Il presidente dell’Alcli Santina Proietti volendo ancora una volta ringraziare l’amministrazione provinciale per la disponibilità e la sensibilità ancora una volta dimostrate.
Molto soddisfatto della riuscita dell’iniziativa è stato l’ass. Beccarini il quale, oltre a ringraziare le associazioni intervenute e i responsabili dell’associazione di volontariato Rieti emergenza, ha dichiarato che il successo raccolto dalla manifestazione sia d’auspicio per una solida e profiqua collaborazione tral’amministrazione provinciale e quelle associazioni di volontariato che operano sul territorio con benevolenza e comprensione, ma soprattutto profondendo uno sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di chi ha bisogno di aiuto.