MANIFESTAZIONE PER IL MARINI, PERILLI: SIAMO IN PIÙ DI 5MILA PER DIRE NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE

Magliano Sabina

“Se qualcuno avesse almeno un pizzico di buon senso si chiederebbe per quale motivo siamo qui sulla Flaminia a manifestare con oltre 5mila persone”.

Lo dichiara il consigliere regionale Mario Perilli (Pd) durante la manifestazione ancora in corso che sta vedendo un corteo di protesta contro la chiusura del Marini.

Dopo aver bloccato la Flaminia, i manifestanti si stanno ora dirigendo verso il casello autostradale e tra loro il consigliere che ribadisce: “Questa giornata e questo corteo dimostrano le ricadute del Piano sanitario regionale sui territori che si traduce con 5mila e più cittadini che protestano a squarciagola.

A differenza di quanto il presidente regionale voglia far credere, il Piano sta avendo questo tipo di ripercussioni e se ha il coraggio e la piena coscienza ddelle conseguenze di quanto fatto venga qui a spiegare che il Piano prevede riconversioni e non chiusure o che Rieti potrà comunque servirsi della macroarea di Roma nord. Siamo ormai alle comiche finali – conclude Perilli – e questa manifestazione, probabilmente la più grande che la provincia abbia mai visto, lo dimostra fino in fondo”