Apprendiamo dalle testate online che la dottoressa Sonia Cascioli ha lasciato Fratelli d’Italia e che, conseguentemente, chiuderà nel prossimo Consiglio Comunale l’omonimo gruppo consiliare. Dallo scarno comunicato veniamo a conoscenza che non vi sarebbero più, a livello locale, quei presupposti che la convinsero ad entrare nel partito.
Così come allora sottolineammo l’importanza e la rilevanza del suo ingresso nel partito oggi non possiamo non dolerci della sua uscita. Fratelli d’Italia perde l’unico Consigliere Comunale di Rieti che ha svolto un’importante attività di opposizione al Sindaco Petrangeli.
Ci preme però sottolineare che l’azione del Partito sin dalla sua costituzione nella provincia reatina e’ restata coerente senza alcun cedimento, tentennamento e/o condizionamento, alla finalità principale alla quale crediamo siamo chiamati in questa particolare fase politica, e cioè restituire credibilità alla politica prima e al centrodestra poi. Su questi presupposti accettammo la sfida lanciata da Giorgia Meloni, su questi presupposti continuerà il nostro cammino.
Da parte nostra – sottolinea Paolo Trancassini – obiettivi e strade sono stati sempre molto chiari: costruire una proposta politica per quanto riguarda la città di Rieti, alternativa a Simone Petrangeli, attraverso il coinvolgimento delle forze attive della città e con l’individuazione di una nuova classe dirigente.
Paolo Trancassini – Coordinamento Provinciale Fratelli d’ Italia – AN Rieti