Inaugurato lo splendido "Rieti Bike Park" – Le foto

È stato inaugurato oggi pomeriggio, sabato 23 luglio, il “Rieti Bike Park”, grande novità per i riders reatini e non solo. Da oggi in via Liberato di Benedetto all’interno del Parco comunale “Vittime 6 aprile 2009″ respira uno splendido percorso ad ostacoli con diversi gradi di difficoltà. Gomme, tronchi, cubi, percorso in cemento e percorso sterrato, una realtà che a Rieti mancava e che oggi potrà garantire a tanti giovani appassionati divertimento e sano sport all’aria aperta.
La zona è stata interamente bonificata e recintata, un importante e grande lavoro per un altrettanto grande risultato.
Ed oggi durante l’inaugurazione si è avvertito l’entusiasmo da parte di tutti i presenti, dall’ideatore Fabio Crescenzi e il figlio Diego, passando per l’assessore comunale allo Sport e Turismo Vincenzo Di Fazio fino al consigliere regionale Daniele Mitolo, al Questore Gualtiero D’Andrea e al presidente dell’Avis Rieti Aldo Lafiandra.
“E’ stata riqualificata una zona importante di Rieti e dello stesso parco Vittime 6 aprile 2009 – dichiara l’assessore Di Fazio – finalmente torniamo a guardare un parco colorato che fino a poco tempo fa era inesistente, ora invece dall’inizio alla fine della via possiamo ammirare giovani che corrono, vanno in bici e giocano”.
Quindi i giovani reatini che vorranno avvicinarsi al bike trial avranno d’ora in avanti un importante punto di ritrovo e riferimento.
Un luogo dove socializzare e dove tenersi lontani dai pericoli.
“È l’inizio di un’avventura – commenta l’ideatore dell’iniziativa Fabio Crescenzi – il Rieti Bike Park dovrà essere un punto di riferimento per l’utilizzo della bici su percorsi fuoristrada, ma dovrà essere soprattutto un punto di ritrovo educativo nel pieno rispetto delle regole sottraendo i ragazzi dai pericoli della strada. Ringrazio il Comune di Rieti per aver appoggiato in pieno questa iniziativa,  la DGM Impresa che gestisce l’intero parco e L’Avis di Rieti che sta collaborando al massimo.”
La giornata di inaugurazione era iniziata già dal mattino con bambini e ragazzi che hanno gareggiato amichevolmente con qualsiasi tipo di bicicletta all’interno di un percorso fettucciato, allestito per l’occasione sul prato adiacente. Nel pomeriggio, durante la manifestazione i giovani biker sono stati premiati dal presidente dell’Avis di Rieti Aldo Lafiandra.
In conclusione dell’inaugurazione il gentilissimo staff dell’Avis Rieti ha offerto ai presenti un rinfresco.
bike_trial_park_crescenzi bike_trial_park_crescenzi_4 bike_trial_park_crescenzi_5 bike_trial_park_crescenzi_6
bike_trial_park_crescenzi_3
bike_park_crescenzi_5 bike_park_crescenzi_6 bike_park_crescenzi_7 bike_park_crescenzi_8 bike_trial_park_crescenzi_7
bike_park_crescenzi bike_park_crescenzi_2 bike_park_crescenzi_3