Il Comitato Organizzatore del 19° Torneo Internazionale di calcio giovanile e cultura sportiva "Citta’ di Rieti " , memorial Manlio e Loris Scopigno che si svolgerà nei giorni dal 20 al 23 aprile 2011 a Rieti ; rende noto che è stato indetto un CONCORSO NAZIONALE allo scopo di stimolare gli studenti ad esercitare i loro diritti alla vita partecipata nei campi sportivi.
Il concorso è riservato agli studenti delle scuole elementari e medie. I partecipanti dovranno presentare entro e non oltre il 20 febbraio 2011, un elaborato (disegno) per le scuole elementari dal titolo " IL CALCIO FUORI DAGLI STADI" o "IL GIOCO PIU’ BELLO", mentre per le scuole medie (tema o poesia) dal titolo "IL PIACERE DI VINCERE GIOCANDO CON FAIR PLAY ".
Ai vincitori verranno assegnati una maglia autografata del campione preferito e 2 biglietti per assistere ad una partita della propria squadra del cuore. La premiazione si svolgerà il giorno 23 Aprile 2011 presso lo Stadio Manlio Scopigno di Rieti nell’intervallo della finale del 19° Torneo Internazionale di Calcio giovanile e cultura sportiva "Citta’ di Rieti" memorial Manlio e Loris Scopigno .