Domenica 17 luglio si svolgerà la seconda edizione della Terminillo Mtb Race per la validità di prova del Circuito dei Tre Anelli e della XCP Cup Mtb Lazio Point to Point sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
Panorami mozzafiato, aria pulita, temperature fresche, boschi ampissimi e una notevole rete di sentieri naturalistici rendono il massiccio del monte Terminillo una meta molto appetibile per gli amanti della mountain bike.
Il numero alto di adesioni raggiunto ad oggi (superata quota 200) è il primo successo conseguito dagli organizzatori del Rieti Riding Sport Club, frutto della risposta positiva di tanti atleti e di appassionati del ciclismo fuoristrada mettendo ancor più in evidenza la bontà del lavoro svolto in ambito organizzativo.
La gara regina misura 38 chilometri con 1400 metri di dislivello con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi salire fino al Teleposto e scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini presso la pista di atletica leggera (nuova location di partenza e di arrivo) non molto lontana da Pian de’ Valli.
In alternativa si può scegliere il percorso cicloturistico senza l’assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri.
Da oggi, sabato 16 luglio, e fino a domani mattina prima della partenza, ci si può iscrivere sul posto alla quota di 25 euro mentre rimane invariata a 20 euro per i cicloturisti.
La partenza della gara è fissata alle 9 e le fatiche degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dallo staff del Rieti Riding Sport Club.