Le organizzazioni sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil-Trasporti, dopo aver effettuato l’assemblea dei lavoratori di Rieti, Terzone ed Amatrice, chiedono al Prefetto di Rieti Marolla, un urgente incontro avente come oggetto “la costruzione del nuovo impianto di proprietà del CO.TRA.L. di Rieti“.
Nonostante sia stato presentato da CO.TRA.L. Patrimonio S.p.A. il progetto di costruzione in data 15 Giugno 2010 presso l’ufficio competente del comune di Rieti e dopo due nostre richieste di incontro inviate all’Assessore all’Urbanistica rimaste inevase, a distanza di circa cinque mesi tutto tace sulla realizzazione del nuovo impianto di proprietà.
Essendo priorità assoluta quanto sopra esposto e già sottoscritto tra le parti alla presenza dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio il 16 luglio 2010, le scriventi OO.SS. ritengono opportuna la convocazione di un tavolo risolutivo tra le parti onde evitare l’apertura dello stato di agitazione di tutti i lavoratori che tanto graverebbe sui cittadini utenti già stressati dal servizio attualmente offerto.