MAX CIOGLI E ROSALBA PANZIERI CON EMERGENCY PER "PIOVONO LIBRI 2010"

Un paese che legge è una storia bellissima

….UN PAESE CHE LEGGE è UNA STORIA BELLISSIMA… questo lo slogan dell’evento nazionale "Piovono libri 2010" promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Nella provincia di Rieti saranno proprio l’arista reatino Max Ciogli e la scrittrice reatina Rosalba Panzieri a chiudere la kermesse del 2010.

Uno spettacolo poliedrico nel quale la centralità della parola incontrerà la musica di Max Ciogli in una traduzione in musica e colori del libro "il gabbiano Jonathan Livingston", attraverso il progetto di arte come terapia che anima il lavoro dell’artista che, come testimonia il suo impegno con l’associazione "Luna blu", a sostegno di persone affette da sindrome di Down e problemi psichici, consente la fruizione del testo anche a ragazzi con handicap visivi ed uditivi.

La scrittrice Rosalba Panzieri, proporrà la rappresentazione teatrale del suo monologo "il disegno sul cuore", edito da ARPANET, nato dalla fusione tra letteratura e teatro ed ispirato alle attività dell’Associazione Emergency, di cui l’artista è relatrice.
L’artista inoltre seguirà un reading di poesie selezionate tra i maggiori autori italiani che hanno costruito la storia del 900 letterario.

Lo spettacolo avrà luogo  domenica 31 ottobre alle ore 17.00 a Fara in Sabina, nella suggestiva location del Museo Civico Archeologico situato nel cuore del paese, in Piazza Duomo, 1. L’evento, patrocinato dall’assessorato alla cultura ospiterà le associazioni Emergency e Luna Blu.