PALLAVOLO CITTADUCALE: SUPER CANELLA E SOCIE ESPUGNANO MARSCIANO

Canella, Pallavolo Cittaducale

3^ giornata di campionato la Pallavolo Cittaducale con una gara perfetta espugna il campo del Marsciano.
Le umbre erano chiamate a cogliere i primi punti sul Cittaducale malgrado le due sconfitte subite avevano destato buona impressione giocando con buona intensità.

Per contro la truppa agli ordini di coach Collavini è stata concentrata per tutta la partita e decisa a portare a casa il risultato pieno, riuscendo sempre a condurre nel punteggio e a conquistare quel margine di vantaggio che gli ha permesso di chiudere con relativa tranquillità tutti e tre i set. 

Avvio di partita equilibrato, il Marsciano sembra più risoluto e con due pallonetti vincenti chiude il primo tempo tecnico in vantaggio per 8-6 migliorandolo nel secondo per 16-12 con l’opposta Bragaglia efficace in battuta.
La svolta è nel time out, mister Collavini chiede un servizio più incisivo per non rendere vita facile alla difesa del Marsciano che aveva toccato quasi il 70% di efficienza.

Le ragazze del Cittaducale iniziano la loro riscossa e con una super Canella si aggiudicano il set per 25-23. Tutto facile nel secondo parziale per le laziali che con un’ottimo attacco lo vincono per 25-14.
Nel terzo set il Cittaducale mostra subito i muscoli portandosi in vantaggio per 7-1.
A questo punto mister Giangrossi opera un cambio, entra la bulgara Tosheva che fa il suo esordio in questo campionato ma è la sola Bragaglia a tenere in ansia la difesa civitese e  portare le umbre per la prima volta in partita in vantaggio per 23-21 ma l’orgoglio del Cittaducale è a mille e con una serie di azioni prolungate e spettacolari respinge l’assalto delle umbre e si aggiudica set e partita per 25-23.