Nuovo giocatore alla Nuova Pallacanestro Contigliano, arriva il playmaker Paolo Cariani nato a Roma classe 1987, 1.85 cm di altezza, Cariani è cresciuto nella Tiber Roma, dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile per poi esordire nella vecchia B2 nel 2006.
Nella scorsa stagione, il giovane playmaker romano ha giocato nel campionato di C Dilettanti per la Ovito Leo Basket Terni con la quale ha raggiunto la semifinale play off per la promozione in B Dil, operazione riuscita nella stagione 2008-09 con la Spes Rieti.
Quindi Paolo non è uno sconosciuto per gli appassionati sabini anzi molto apprezzato per la sua serietà, intelligenza ed abnegazione sul campo. A Contigliano ritrova coach Bordoni, con il quale a Terni a stretto un legame sportivo particolare, ed avrà la responsabilità insieme a Fabio Valenti di guidare e dettare i ritmi ad un gruppo ad alto potenziale.
Visto l’infortunio occorso in settimana a capitan Cordoni esordirà a Roma nella prossima delicata partita con la quotata Luiss anche se con appena due allenamenti disputati con i nuovi compagni di squadra.