PARTE LA SERIE A2 DI BASKET IN CARROZZINA, LA SOLSONICA CARIRI SFIDA LE GRANDI

ARUOTALIBERA SOLSONICA

AccendiAMO la squadra. E’l’evento realizzato dall’Associazione sportiva ARUOTALIBERA insieme al Lungovelino Cafè e grazie alla collaborazione della Coop. Velinia e della pasticceria Napoleone.

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare ancor di più gli appassionati alla nostra Associazione e sarà l’occasione per presentare la squadra che nel prossimo weekend esordirà nel campionato di pallacanestro in carrozzina di serie A2.

Venerdì 29 ottobre ore 21, presso il Lungovelino Cafè , saranno illustrati i programmi relativi alla prossima stagione sportiva. Durante la manifestazione, oltre a conoscere i nuovi giocatori ed il nuovo staff tecnico, si potranno degustare caldarroste di marrone Antrodocano e dolci alle castagne.

Rispetto alla squadra che nella trascorsa stagione ha ben figurato all’esordio in A2 ci saranno molte novità, a partire dal nuovo allenatore.
La Società ha scelto di affidare la guida tecnica ad Andrea Carpentieri, coach con una consolidata esperienza e, soprattutto, con caratteristiche tecniche e umane che ben si adattano al nuovo progetto di ARUOTALIBERA.

Per quanto riguarda il roster, ai confermati Scagnoli e Jarrett-Bryan si affiancheranno gli esperti Tyburowski e Persson, ma anche Rasa e Fegatilli ed il giovane del vivaio locale Alessandro Boccacci. Sarà il forte iraniano Alì Ahmadi ad avere il compito di dare i giusti tempi alla squadra che, quest’anno, per dimostrare il proprio valore e per rispondere alle aspettative dei molti tifosi, dovrà lottare duramente, in un campionato che vedrà al via compagini ben strutturate e con esperienza in categorie superiori.
“Sarà una stagione certamente ardua in considerazione del duplice impegno campionato e coppa – dichiara il presidente Paolo Anibaldi-.

Rispetto allo scorso anno, almeno quattro squadre avranno la possibilità di contendersi la promozione in A1. Tra queste ci auguriamo possa esserci anche ARUOTALIBERA, quasi totalmente rinnovata e che, pertanto, avrà bisogno di un maggiore periodo di rodaggio. Notiamo con piacere – conclude il presidente –  che si sta creando un bel clima all’interno della squadra e che i ragazzi, fortemente motivati, stanno lavorando con impegno”.
Al pubblico di Rieti il compito di far volare ARUOTALIBERA.