Alla chiusura dell'anno scolastico una scultura di cioccolato per il Liceo Musicale

È indubbiamente gradevole ricevere, al termine di un periodo lungo e impegnativo come un intero anno scolastico, dolci e cioccolato. È quindi stata una bella e inattesa sorpresa per la prof.ssa Gerardina Volpe, Dirigente scolastico dell’Istituto, avere, al termine del Collegio dei docenti del 16 giugno e a nome di tutta la scuola, il dolce realizzato da “Il Ducale”, il bar, pasticceria e cioccolateria di Cittaducale.
Il virtuoso pasticcere, Giacomo Bellantonio, ha realizzato una stupenda scultura di cioccolato che richiama, mediante note e strumenti musicali, la bellezza e il valore della cultura musicale. Da sempre l’Istituto Magistrale scommette sulla ricaduta educativa delle attività artistiche dirette ai suoi studenti, in modo particolare quelle musicali, prendendosi così cura dello sviluppo integrale dei giovani. La scultura, indubbiamente gradevole, non solo nell’aspetto ma anche e soprattutto nel gusto e nel sapore, ha alla sua sommità il logo dell’Istituto Magistrale, nel quale ben si riconosce la figura della Regina Elena di Savoia alla quale, quando era ancora Principessa di Napoli, è stato intitolato l’Istituto Magistrale di Rieti.
Vivi complimenti sono stati espressi dal Dirigente e dai docenti al giovane pasticcere che ha permesso di chiudere il Collegio dei docenti dell’Istituto Magistrale in modo allegro e …… “gustoso”.