Oltre 300 reatini e la Casa Editrice Puntidivista al "Giubileo dei disabili" con Papa Francesco

Sabato 11 giugno e domenica 12 giugno una folta rappresentanza di reatini partecipa al “Giubileo dei disabili” che si tiene a Roma in presenza di Papa Francesco. Ad accompagnarli i medici e gli infermieri del Centro Sanitario Diocesano e molti volontari.
Emozioni fortissime per le centinaia di persone con disabilità che hanno visto da vicino il Pontefice e ascoltato le sue parole, attimi di felicità e speranza per loro, un’iniezione di fiducia anche per le tante famiglie al seguito che ogni giorno sono vicine ai loro cari, aiutandoli dalle piccole alle grandi cose della vita.
All’evento c’è anche la casa editrice reatina Puntidivista, da sempre vicina ai bambini con disabilità cognitive, invitata dal Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili. La PDV, ospite dello stand della CEI, ha presentato in Vaticano il suo grande progetto legato appunto alle disabilità e al modo per renderle meno invalidanti soprattutto per i più piccoli, i quali hanno diritto come tutti di ascoltare, vedere, leggere ed imparare il più possibile in modo autonomo.
Nella giornata di sabato 11 giugno ospiti d’eccezione della manifestazione la cantante Alessandra Amoroso che ha interpretato, nell’entusiasmo più assoluto, insieme ai ragazzi disabili e alle loro famiglie i suoi maggiori successi e l’ultimo singolo “Vivere a Colori” e le atlete paralimpiche Bebe Vio e Nicole Orlando.
image