LA PALLAVOLO CITTADUCALE VINCE NEL DEBUTTO AL PALASANTARUFINA

Sarcina Francesca Paola, Pallavolo Cittaducale

2^ giornata di campionato, la Pallavolo Cittaducale debutta al PalaSantarufina ed è la prima occasione per i tifosi di vedere all’’opera le nuove ragazze che quest’anno compongono la rosa dopo l’ottimo terzo posto conquistato lo scorso anno e la disputa dei play off.

C’è tanta voglia di fare bene per dimenticare in fretta la sconfitta di domenica scorsa e per non perdere punti preziosi in classifica.

L’avversario non è dei più semplici, è quel Valdimagra volley  che non si conosceva dal punto di vista tecnico. Le laziali inizialmente sono contratte, nervose, quasi avessero timore della prima esibizione casalinga.Timorose delle avversarie ed indecise di vincere.

Le ragazze di mister Marselli hanno vita facile nel primo set vinto agevolmente per 25-15 sotto i colpi del due Castellano-Papa. Le laziali si svegliano solo a metà del secondo parziale sul punteggio di 10-10. Coach Collavini registra la difesa e finalmente l’opposta Canella e la Vetri schierata come schiacciatrice incominciano a mettere la palla in terra e far loro il parziale per 25-18.

La riscossa è anche nel terzo set risultato equilibrato fino al punteggio di 19-19 poi alcuni servizi micidiali regalano il set 25-20 alle angioine. Le ragazze liguri non si danno mai dome ed impegnano le dirimpettaie con un’ottima difesa e con una Brignole eccellente. 
Mister Collavini opera qualche sostituzione per tenere tutte le giocatrici concentrate ed energiche per il finale. Le scelte gli danno ragione. La centrale Sarcina e la schiacciatrice Ferro finalmente sciolinano il loro repertorio di colpi conquistando finalmente il set e partita.

Coach Collavini è soddisfatto: “godiamoci questo esordio casalingo vincente. La partita dal punto di vista tecnico non è stata eccellente visto i molti errori difensivi e ben 15 battute sbagliate. Mi è piaciuta la reazione della squadra e l’intensità di gioco”.