“Nell’incontro di questa mattina abbiamo illustrato la situazione in merito alla vicenda Ritel all’assessore regionale al Lavoro Zezza.
Insieme ai sindacati abbiamo chiesto alla Regione di essere al nostro fianco in questa azione volta a salvaguardare non solo il posto di lavoro a centinaia di reatini ma anche un sito produttivo storico per il nostro territorio e sicuramente strategico per l’economia dell’intera Regione.
All’assessore Zezza abbiamo ribadito la necessità di un impegno da parte della Regione a far pressioni su Alcatel e Finmeccanica per garantire la continuità aziendale, e su Governo e Invitalia per avere garanzie sul nuovo assetto societario.
Abbiamo chiesto inoltre, viste le ultime poco chiare vicende che mettono a rischio l’esistenza dell’azienda, che la Regione intervenga presso Arcobaleno e Alcatel per rimuovere tutti gli ostacoli di natura finanziaria prima della prossima assemblea dei soci.
L’assessore ha dimostrato grande disponibilità e attenzione, la speranza è che già nel prossimo tavolo ministeriale possano arrivare risposte concrete per fare chiarezza sul futuro dei lavoratori”.