Nell’aula magna dell’Istituto Magistrale di Rieti, nel pomeriggio del 27 maggio, si è svolto l’ultimo incontro tra quelli previsti nel percorso che il Liceo Musicale di Rieti e il Conservatorio di S. Cecilia di Roma, compresa la relativa sede di Rieti, hanno voluto condividere quest’anno.
Le attese non hanno certo deluso gli intervenuti, ed alla presenza della prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto, del M° Francesco Baldi, il M° Enrico Casularo e del M° Lucio Del Vescovo, tutti hanno potuto apprezzare l’elevato livello espresso nelle esibizioni musicali dei giovani allievi delle realtà coinvolte. Confermata quindi la sinergia tra Liceo e Conservatorio nel segno della collaborazione e della valorizzazione delle eccellenze, a beneficio del territorio e più in generale della cultura musicale.
Originale e interessante la scelta degli autori sia da parte del Liceo Musicale, Alan Kewon, Dobri Paliev, Scott Joplin, Claude Debussy, Benedetto Marcello, che del Conservatorio di Santa Cecilia, con musiche di Mattia Stabingher, Georg Philipp Telemann, Sergej Prokofiev, Giuseppe Gioacchino Cambini, Saverio Mercadante, Jacques Castedere.