Davanti al pubblico di casa termina 6 a 2 per gli amarantocelesti, grazie alle doppiette di capitan Adornato e Teixeira, condite dalle marcature di Burato e Galassi.
Al Palasojourner è arrivato un Cus Chieti molto tenace ma non ha potuto frenare la voglia dei reatini di dimenticare la sconfitta di Terni.
Primo tempo molto equilibrato fino a quando al 17’ Teixeira libera Burato che controlla e di sinistro supera Barbosa, mandando i suoi negli spogliatoi in vantaggio.
Nel secondo tempo il Real trova il break decisivo tra il 7’ e l8’, prima Galassi e poi Adornato portano gli amarantocelesti sul 3 a 0. Gli ospiti ci provano ma si scoprono e vengono puniti dal gol di capitan Adornato da oltre metà campo, a quota 6 goal in 3 gare, ad intervallare la doppietta del “Tex” le reti di Salatino e Gerbasi, per il 6 a 2 finale.
Soddisfatto a fine gara il tecnico del Real, “Abbiamo giocato un’ottima gara, nel primo tempo sapevamo di incontrare una squadra scorbutica, ma poi siamo stati bravi a stare calmi quando non trovavamo la via del gol. Siamo stati fortunati in qualche occasione nel segnare, nella ripresa al momento giusto abbiamo sfruttato le occasioni per andare sul 3 a 0 in due minuti e poi abbiamo chiuso ancora con Adornato e Teixeira.
Posso dire che difficilmente una squadra come il Cus subirà 6 reti, è una squadra sempre difficile da affrontare e le squadre che ci giocheranno contro non avranno vita facile.
Adesso avremo due settimane per ricaricare le pile e andare a Pesaro che oggi ha vinto contro il Verona”.