Rietinnova Lab 2015, premiato l’Istituto Tecnico Economico di Borgorose

Presso L’Istituto Tecnico Economico Statale di Borgorose si è svolta la manifestazione di premiazione della competizione denominata “Rietinnova Lab 2015”.
Alla presenza delle autorità scolastiche, di insegnanti, di un folto gruppo di studenti e del Sindaco di Borgorose, il Presidente del Consorzio Industriale, Andrea Ferroni (nella foto), ha consegnato all’Istituto un riconoscimento consistente in tre personal-computer.
L’idea di impresa realizzata da un gruppo di lavoro costituito da nove studenti della classe IV A, coordinato dal Prof. Maurizio Turina, è risultata particolarmente interessante ed incentrata sull’uso di aeromobili a pilotaggio remoto nelle attività agricole. Un drone contadino capace di svolgere attività di monitoraggio dei campi e di spargimento di concimi.
Nel suo intervento il Presidente Ferroni ha voluto sottolineare, “come è impegno del Consorzio Industriale mantenere un rapporto costante con le Scuole e contribuire alla loro attività per far si che venga sempre più valorizzato il sapere e la creatività delle giovani generazioni”.
Il Business game “Rietinnova Lab” sarà riproposto anche negli anni a venire.