PDL CITTADUCALE: L'AMMINISTRAZIONE DOVREBBE TENER CONTO DELLE ESIGENZE DEI CITTADINI

Cittaducale

In merito ai lavori in corso di esecuzione in via Corridoio, nella frazione di Santa Rufina, il PDL di Cittaducale manifesta il proprio dissenso rispetto alla procedura adottata dall’amministrazione la quale anziché consultare la collettività locale in maniera preventiva, raccogliendo istanze e quindi utilizzando lo strumento di democrazia partecipata Agenda 21 in modo opportuno, ha usato la stessa solamente  per comunicare l’imminente inizio lavori.

Inoltre si vuole mettere in evidenza le difficoltà riscontrate, e largamente prevedibili, nei primi giorni successivi all’apertura del cantiere.  Ci sembra superficiale quanto dichiarato dal vicesindaco, nonché assessore competente, che afferma “…stiamo valutando con l’ufficio tecnico la possibilità di creare una via secondaria che aggiri la zona dei lavori…”; pertanto chiediamo allo stesso di vigilare affinché la ditta “possa  garantire la riapertura della strada negli orari serali” come dallo stesso dichiarato.

E’ anche lecito domandarsi perchè un intervento che interessa l’unica strada di accesso al centro storico, abitato principalmente da persone anziane, abbia inizio in pieno autunno  visto  che il progetto esecutivo è stato approvato il 30 Settembre 2009.

Il PDL condivide tutte quelle opere volte alla valorizzazione dei centri storici, ritenendo comunque indispensabile porre prioritariamente le esigenze dei cittadini rispetto alle scelte progettuali.

Nell’interesse  comune si continuerà ad approfondire le motivazioni e le scelte prese dall’amministrazione proponendo soluzioni in accordo con la cittadinanza