Dopo la Polonia l'Associazione Porta d'Arce è volata a Noto (Sicilia)

Dopo la manifestazione tenutasi a Unieyo in Polonia durante la quale l’Associazione Porta d’Arce, capitanata dal presidente Valentino Iacobucci, ha tenuto un convegno internazionale dal tema: “L’ infiorata: passato, presente e futuro” e dove ha realizzato una bellissima Infiorata di 15 metri quadrati con tema centrale “Madonna e Bambino” (LEGGI) i ragazzi di Porta d’Arce hanno partecipato anche al 6° Congresso delle Arti Effimere di Noto in Sicilia.
Nell’isola siciliana, come sempre, l’Associazione ha dato grande prova delle proprie capacità, realizzando splendide infiorate ed esportando fuori dalla provincia di Rieti le doti e il talento dei nostri ragazzi infioratori.
Nella foto in alto è possibile ammirare l’Infiorata in via Nicolaci, mentre nelle foto sotto alcuni scatti nei quali sono stati immortalati il Presidente Infioritalia Andrea Melilli, il Presidente dell’Associazione Infioratori di Noto Oriana Montoneri e il Presidente dell’Associazione Porta d’Arce Valentino Iacobucci.
Nell’ultima foto in basso il Gruppo Maestri Infioratori di Noto e il Consiglio direttivo Infioritalia.
Durante la manifestazione sono arrivati per l’associazione reatina molti complimenti che ne testimoniano la bravura.
L’Associazione Porta d’Arce ha in programma ancora molte iniziative tra le quali la consueta Processione dei Ceri di Rieti che si terrà il prossimo 26 giugno.
porta_d_arce_noto_sicilia_2
porta_d_arce_noto_sicilia