RITEL, NESSUNA INIZIATIVA DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI

Ritel

L’assemblea dei soci Ritel che si è tenuta quest’oggi non ha assunto alcuna iniziativa in merito allo stato economico-finanziario dell’Azienda, aggiornando la trattazione dell’argomento al prossimo 4-5 novembre.


A fronte delle problematiche emerse a seguito degli atti ingiuntivi di Arcobaleno che stanno seriamente mettendo a repentaglio la sopravvivenza della società Ritel, la RSU sollecita tutti i soggetti interessati che sono coinvolti nella vertenza, ad una presa di distanza da “regie occulte” che cercano di portare la stessa società in stato fallimentare, con la conseguente perdita di occupazione da parte dei lavoratori, onde eliminare qualsiasi sospetto di complicità.

Nei prossimi giorni l’amministratore unico incontrerà Acatel Lucent. La RSU auspica che da tale incontro emergano le soluzioni necessarie per garantire la continuità produttiva tesa a mantenere l’attuale stato occupazionale.

Le organizzazioni sindacali sollecitano inoltre l’immediato intervento delle istituzioni e dei rappresentanti politici, a tutti i livelli, per dare una svolta positiva alla vertenza Ritel.