Il gruppo degli “amici della biblioteca”, che periodicamente si riunisce presso la Sezione Antica della Biblioteca Comunale Paroniana per dialogare e sollecitare il dibattito su argomenti di particolare valenza culturale, ha organizzato una serie di 3 incontri su un tema di scottante attualità: le discussioni saranno articolate infatti attorno alla complessa tematica delle religioni: quali elementi di crescita interiore, possono essere fattori di pace e di convivenza nel contesto del mondo attuale? Se sì, a quali condizioni? E il dialogo interreligioso può offrire un utile contributo?
Il gruppo ha invitato a parlarne tre illustri relatori: il 20 ottobre sarà presente Jean Chandapalo, monaco buddista; il 10 novembre sarà la volta di don Paolo Blasetti, della Diocesi di Rieti; il 24 novembre concluderà la serie di incontri Ahardane Moammed, imam di Rieti.
L’appuntamento, esteso a tutta la cittadinanza, è quindi per i giorni 20 ottobre, 10 e 24 novembre, alle ore 17,00, presso la Sezione Antica della Biblioteca Comunale di Rieti, nell’ex monastero di S.Lucia, in Via S.Pietro Martire, 28.