Ai nastri di partenza il campionato nazionale di serie B1. La pallavolo Cittaducale, inserita nel girone C, darà vita per il secondo anno consecutivo al campionato rosa formato da 13 squadre.
La squadra civitese è completamente rinnovata per 11/12esimi, rifondata e ringiovanita. Il morale è buono e lo sa coach Paolo Collavini poiché la dirigenza dopo un’estate di lavoro gli ha consegnato un team ricco di giovani talenti e di esperienza e nonostante lo scetticismo di alcuni addetti ai lavori potrebbe ottenere buoni risultati.
La squadra arriva all’esordio dopo un buon precampionato fatto di tanto lavoro tecnico e fisico e di diversi test contro avversarie di tutto rispetto. Il debutto per una sfida che si rinnova sarà a San Mariano (PG), lontano dalle mura amiche ma il calore dei tanti appassionati arriverà fino alla città umbra. L’appuntamento è fissato per le ore 18,00 con la gara che mette in palio i primi tre punti della stagione agonistica.
Coach Paolo Collavini: “Ci avviciniamo all’incontro con una buona dose di fiducia e sono certo che sapremo interpretare bene l’esordio. Sappiamo delle difficoltà che ci aspettano, San Mariano ha un organico completo, forte ed è una delle candidate alla promozione. Ha fatto innesti importanti come la palleggiatrice Vingaretti, le schiacciatrici Zebi e Tosti e la centrale Ciacca. Sarà battaglia dura, dirò alle mie ragazze di lottare dalla prima fino all’ultima azione di gioco”.
Il Presidente Ippolito Matteucci: “Le ragazze hanno una grande voglia di cominciare bene. Crediamo di aver costruito una rosa valida e competitiva che darà non poco filo da torcere alle squadre avversarie.