Ricordo con piacere l’esperienza che ebbi con l’allora consigliere comunale Gabriella Sentinelli nella Commissione Lavoro che presiedevo nell’ultimo periodo della seconda sindacatura Cicchetti. Fu una collaboratrice attenta e meticolosa, preparata e di grande sensibilità verso i problemi del lavoro che
attanagliavano, e ahimé, continuano a turbare, il nostro territorio.
Questa mi lascia ben sperare che, oltre alle competenze più strette (Istruzione e Politiche Giovanili) che riguardano la delega assessorile a Lei assegnata, la Sentinelli possa dedicare uno sguardo particolare, e la stessa passione mostrata nei lavori della Commissione, ai problemi del mondo del lavoro, con particolare riguardo ai tantissimi giovani di Rieti e Provincia alla ricerca di una valida forma occupazionale. In particolare, penso ad un Suo importante e decisivo contributo al decollo di quel “Patto per Rieti” essenziale per un reale rilancio del Reatino, di cui sempre si è parlato, senza che mai fosse effettivamente attuato.
Nei suoi riguardi non posso, quindi, che sinceramente complimentarmi per il prestigioso incarico ricevuto, certo che saprà ben operare nelle sue nuove vesti di amministratore regionale, con un’attenzione particolare all’intero nostro territorio.