Presentazione della Scuola Natura a Ponzano di Cittaducale

Sabato 21 maggio 2016 dalle 15.00 alle 19.00, presso l’azienda agricola Tularù di Ponzano di Cittaducale (RI), sarà presentata la Scuola Natura: campo estivo montano dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni, tra querce, pini, mucche e cavalli.
Una giornata gratuita dedicata alle famiglie a pochi chilometri da Rieti, per avere un assaggio delle attività che saranno proposte dal 13 giugno al 29 luglio dalle associazioni Social Valley, Postribù e Bubuleya, in collaborazione con l’Azienda Agricola Tularù e con il patrocinio dei Comuni di Rieti e Cittaducale.
La Scuola Natura si propone come campo estivo avventuroso per bambini dai 3 agli 11 anni, uno spazio ludico ma anche di apprendimento all’aria aperta, impostato sull’outdoor education e sull’educazione ambientale, che vuole offrire a tutti i bambini l’opportunità di sperimentare la fantastica sensazione di libertà di un luogo in montagna dove conoscere nuovi amici, vivere avventure nei boschi, esprimere la fantasia e la creatività, il tutto in assoluta sicurezza e con la guida di operatori altamente qualificati.
Il campo estivo, che disporrà di una navetta andata e ritorno da Rieti e Cittaducale, sarà attivo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 16, con pranzi e merende biologiche prodotti direttamente dall’azienda, laboratori creativi ed educativi e attività nel bosco, nell’orto e con gli animali della fattoria.
PROGRAMMA del 21 maggio 2016

  • ore 15.00 Accoglienza e visita alla Fattoria Didattica
  • ore 15.30 Passeggiata ai laghetti e raccolta dei materiali per il laboratorio
  • ore 16.30 Colora con la Natura: laboratorio artistico espressivo con i materiali raccolti
  • ore 17.00 Pane pizza e focaccia: merenda con prodotti biologici dell’azienda e Presentazione della Scuola Natura
  • ore 18.00 Caccia al Tesoro

Per partecipare alle attività gratuite o per avere informazioni sulla Scuola Natura è sufficiente scrivere una mail a post.tribu@gmail.com o telefonare al 348/7641366
Maggiori informazioni sui siti www.postribu.net e www.tularu.it