Il maltempo non vuole abbandonare Rieti

Il maltempo sembra proprio non voler abbandonare Rieti, eppure il detto sui “4 aprilanti” quest’anno non è stato rispettato. Lo scorso 4 aprile non è piovuto eppure la pioggia da oltre tre settimane non ha mai lasciato Rieti se non per sporadiche schiarite della durata massimo di una giornata.
Le temperature sembrano impazzite, passiamo dai 25 °C di ieri, martedi 10 maggio, ai 12 °C delle giornate di pioggia.
Non si sa neanche come vestirsi, passando da grandi sudate e giornate freddolose, con conseguente insorgenza di sintomi influenzali.
E a meno di smentite dell’ultimo minuto la pioggia bagnerà Rieti fino a domenica sera 15 maggio, quando le prime schiarite arriveranno intorno alle ore 24 a cavallo con lunedi 16. Tutta questa settimana i nuvoloni minacciosi non abbandoneranno il capoluogo sabino con moderati acquazzoni soprattutto nelle ore centrali, 11:00 – 17:00.
Le temperature non saranno superiori ai 15 °C e quindi è consigliabile portare sempre con sè l’ombrello ed indossare almeno una giacca a vento.
Nella giornata di lunedi 16 maggio il sole si affaccerà su Rieti solamente la mattina, poi nuovi annuvolamenti e nuovo temporale.