NPC: UNA VITTORIA PER DIMENTICARE VALMONTONE

Nuova Pallacanestro Contigliano

Basta un tempo alla Nuova Pallacanestro Contigliano per avere la meglio, sul parquet amico, sulla Sam Roma che è apparsa nettamente inferiore sotto il punto di vista tecnico e anche in emergenza, con Policari, Romanazzo, Procacco fuori per infortuni e con soli nove giocatori a disposizione del tecnico.

Alla formazione del presidente Cattani bastano le prove di De Ambrosi ed Esposito per dilagare nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i romani hanno provato a restare a galla, trascinati dai canestri di Della Libera e dall’ottimo Gorrieri (3 su 5 da oltre l’arco).

Nella ripresa però i padroni di casa alzano le percentuali nel tiro dalla lunga distanza riscattandosi così dalla brutta prova offerta nella gara contro Valmontone. Per la Nuova Pallacanestro Contigliano da segnalare la prestazione di Cavolata e il rientro di Chicco Cordoni. 86 a 61 il risultato finale che ha visto la squadra di Bordoni chiudere il match con 25 lunghezze di margine. Nel prossimo turno Contigliano, volerà a Cagliari per la gara contro l’Olimpia.