Si sono concluse le Final Four Under 18 regionali in programma al Palazzetto dello Sport di Chiusi, con il successo del Bk Club La Foresta Rieti, sui padroni di casa della Motoriamente Bk Chiusi, conquistando così il titolo regionale di categoria.
Già nella semifinale del 2 maggio i ragazzi di coach Marchione avevano vinto agevolmente sulla formazione di Valdiceppo con il punteggio di 76 a 47. Partita equilibrata sono nel primo quarto che termina 20 a 17 peri nostri avversari, dopodiché è un monologo dei nostri ragazzi che si impongono abbastanza agevolmente sui coriacei avversari terminando la partita con un eloquente più 29.
Alla finale del 3 maggio vinta da Basket La Foresta Rieti per 69-63 contro Chiusi bellissima atmosfera: pubblico delle grandi occasioni, rumoroso ma corretto, la banda musicale del luogo che intona l’inno di Mameli e presentazione delle squadre.
Inizio di partita buono da parte nostra che ci portiamo sul 6 a 0 ma da quel momento in poi non riusciamo ad avere un gioca fluido in attacco e soffriamo la velocità e l’aggressività dei nostri avversari. Secondo quarto che si chiude sul +11 per i nostri avversari, grazie anche all’apporto del calorosissimo pubblico.
Inizio del 3 quarto: la musica non cambia, anzi il gap si allarga fino a raggiungere il -15 a metà terzo quarto. Da qui inizia la rimonta dei nostri straordinari ragazzi che finalmente si scrollano di dosso tutta la tensione accumulata e iniziano a giocare come sanno chiudendo il terzo quarto sul -7 (49 – 42). L’ultimo quarto inizia come era finito il terzo e inesorabilmente arriva l’aggancio a 4 minuti dalla fine per poi concludere alla grande.
Inizia la festa a fine partita con una splendida organizzazione e con la premiazione finale dove il capitano Luca Fusacchia alza il meritato trofeo al cielo.