Il giorno 27 aprile si è inaugurata nella sala mostre del Comune di Rieti la collettiva “Passi tra i colori” giunta alla quattordicesima edizione. La collettiva di pittura e scultura ispirata all’arte tersicorea quest’anno ha un valore aggiunto dal momento che tutti gli artisti hanno voluto dedicarla all’artista reatina Titty Saletti, scomparsa quasi un anno fa.
Il sindaco Simone Petrangeli ha inaugurato la mostra e ha ricordato la figura della pittrice evidenziando le doti artistiche e la profonda umanità di una donna che ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla. Il sindaco ha inoltre lodato la bella iniziativa che accompagna il festival internazionale della danza che da ben 26 anni si svolge nella nostra città.
Hanno aderito alla collettiva ventuno artisti che con stili e tecniche diverse hanno sapientemente unito le due arti e hanno fatto da cornice ad alcune opere di Titty Saletti esposte in sala stringendo in un abbraccio ideale la collega scomparsa.
La mostra resterà aperta fino al 2 maggio con il seguente orario: mattina 10.30 -12.30; pomeriggio 17.30 – 20.