NOBILI: IL GRAVE DISAVANZO SANITARIO E' STATO LASCIATO DALLA GIUNTA MARRAZZO

Lidia Nobili

“Le polemiche pretestuose e irresponsabili di questi giorni sollevate ad arte dal centro sinistra -spiega il consigliere regionale Pdl Lidia Nobili- evidentemente vogliono far dimenticare ai cittadini laziali che il primo ad essere commissariato è stato, guarda caso, Piero Marrazzo e che il grave disavanzo sanitario è stato ereditato dalla presidente Renata Polverini proprio da coloro che oggi assurgono al ruolo di “Masaniello”  cavalcando la protesta.

E’ ovvio -continua la Nobili- che un Piano di rientro dal deficit purtroppo, comporti sacrifici con una politica votata alla razionalizzazione delle risorse.
E’ ovvio, che la stessa debba essere programmata in maniera uniforme su tutto il territorio regionale, salvaguardando quei territori, vedi la provincia di Rieti, già fortemente  penalizzati dalla precedente Giunta, garantendo, nel contempo, un alto livello di assistenza e sicurezza per i cittadini.

Inutile nascondere -continua il consigliere regionale Pdl- l’importanza che riveste il Piano per il futuro della Regione Lazio e che lo stesso venga nei prossimi giorni approvato dal tavolo governativo.
Quindi ritengo -conclude la Nobili- sia tempo che tutte le parti politiche, in maniera responsabile, abbassino i toni di una polemica che appare sterile e disorientante, aprendo ad una fase di fattiva collaborazione in grado di far uscire la sanità laziale dal  baratro in cui è finita.

Il commissario Polverini sta facendo la sua parte, ma è evidente che ognuno, Pd e Pdl, debbano fare la propria nell’interesse superiore dei cittadini”.