MONTINO, PD: POLVERINI CHIUDERÀ 24 OSPEDALI

Esterino Montino

Il piano di riordino della rete ospedaliera contenuto nel decreto 80 e che porta la firma di Renata Polverini, sancisce la inattendibilità completa della Presidente della Regione Lazio.
Non solo, nei giorni scorsi abbiamo detto la verità e tutta la verità, ma siamo anche stati ottimisti.

La realtà infatti è molto peggiore: vengono eliminati 24 ospedali pubblici nelle province di Roma, Viterbo, Rieti e Frosinone”.
Lo afferma in una nota il Capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Lazio, Esterino Montino, commentando il piano di rientro presentato da Renata Polverini.

Di questi, prosegue, ”22 saranno trasformati in strutture poco più grandi, attrezzate di un poliambulatorio, 2 vengono semplicemente cancellati e cioè quelli di Arpino e Atina.

Con la chiusura degli ospedali di Bracciano, Monterotondo, Magliano sabina viene di fatto desertificato il sistema sanitario del nord della provincia di Roma e della Bassa Sabina. Lo stesso avviene nella provincia di Frosinone che perde Anagni, Ceccano Pontecorvo, Isola Liri e l’elenco non è finito.
L’intero territorio della provincia di Rieti di fatto potrà contare solo sull’ospedale del capoluogo.

Intorno c’è il nulla. Il centro di Roma viene mortificato con il taglio di 60 posti al S.Spirito e con il declassamento del Cto che perde oltre 100 posti letto”.