BUSINESS PLAN: AZIENDE E COMMERCIALISTI A CONVEGNO

CCIAA Rieti

Si parla del business plan giovedì prossimo alle ore 15 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti in occasione dell’incontro organizzato da Confindustria Rieti in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Rieti e la società KPMG.

Una occasione di aggiornamento e di approfondimento su uno strumento di grande attualità ed importanza non solo per addetti ai lavori ma anche per le aziende in quanto rappresenta un documento di programmazione indispensabile per determinare obiettivi e strategie aziendali ma anche per evidenziare eventuali rischi d’impresa prendendo in esame tutte le aree di attività. Una sorta di carta d’identità dell’azienda dunque che in questo modo è in grado di pianificare obiettivi aziendali, analizzare prodotti e servizi, elaborare un piano di marketing.

Nel convegno, dopo i saluti del presidente di Confindustria Rieti Gianfranco Castelli, del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Rieti Pier Luigi Coccia e del presidente della Cciaa Rieti Vincenzo Regnini, seguiranno gli interventi tecnici dei relatori con Francesco Martino “teoria del business plan”, Aimone Bembazzo “Flussi di cassa di breve periodo”, Dario Arban “Ristrutturazione finanziaria”, Massimiliano Battaglia “Tipologie di business plan” con il coordinamento di Benedetto Gamucci della KPMG.

Infine le testimonianze di Fabio Borsoi  e Francesca Ottier rispettivamente amministratore delegato e direttore del Fondo Atlante e Stefano Coccato direttore generale di Paoil spa. Il convegno dedicato al business plan darà diritto all’acquisizione di crediti formativi per tutti i partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti contabili di Rieti. 

“Anche questa iniziativa – ha detto il presidente di Confindustria Rieti Castelli – rientra tra le attività di aggiornamento destinate alle aziende associate che possono ogni volta approfondire temi ormai fondamentali per una corretta gestione dell’azienda in nome della cultura d’impresa”.

“Una occasione per tutti gli iscritti all’Ordine – ha precisato il presidente dell’Odcec Coccia – non solo per acquisire crediti ma anche una opportunità di crescita professionale sulla quale il nostro Ordine ormai da qualche tempo sta investendo attraverso l’organizzazione di momenti di confronto e dibattito per analizzare strumenti di gestione fondamentali come nel caso del business plan”.