Per il 31 marzo 2016 i rappresentanti degli studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci hanno organizzato una giornata di confronto sul tema della famiglia tradizionale. I Relatori che interverranno nella mattinata sono: l’Avvocato Arturo Buongiovanni, Michele Antonelli, saggista e consulente internazionale in comunicazione e propaganda e Mario Polia, saggista, antropologo, professore di antropologia presso l’Università Pontificia Gregoriana di Roma, non che direttore del Museo demo-Antropologico di Leonessa.
Interverranno anche i docenti Massimo Casciani e Francesca Nobili, rispettivamente docenti di religione, filosofia e storia e un portavoce del movimento arcigay Aquila al fine di offrire una visione a tutto tondo degli argomenti trattati.
L’obbiettivo sarà quello di mettere in luce e fare chiarezza sul recente dibattito suscitato dal cosiddetto ddl Cirinnà. Si parlerà inoltre del modello di famiglia, intesa come modello tradizionale e della sua messa in discussione attraverso l’ideologia Gender.
“È la prima volta che si parla di queste tematiche all’interno di un contesto giovanile nella città di Rieti – afferma Stefano Mancini, rappresentante degli studenti – auspichiamo pertanto ad un dibattito formativo e confidiamo nella partecipazione attiva del corpo docente e dei studenti”.