Federica Angeli, giornalista coraggiosa

Un incontro emozionante e ricco di passione quello che si è tenuto nel pomeriggio di oggi nell’aula consiliare del Comune di Rieti.
Ospite Federica Angeli, giornalista de La Repubblica, moglie e madre di tre figli, la quale non può più fare un passo senza la scorta nè uscire banalmente dal balcone di casa.
Una vita la sua stravolta completamente, non le è stato “perdonato” un atto di giustizia e denuncia contro alcuni componenti della famiglia Spada.
Con Federica Angeli, nominata Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana lo scorso gennaio, si è parlato di giornalismo d’inchiesta, di legalità, di mafia Capitale, di una vita stravolta e di coraggio. “…Il mondo si cambia. È solo questione di tempo. Ad Ostia abbiamo aspettato vent’anni che le cose cambiassero e adesso sono cambiate, stanno cambiando…”
Federica Angeli ha raccontato di come il suo lavoro di cronista si sia improvvisamente mischiato alla vita privata, diventandone un tutt’uno e di come, con forza e passione, continui ad andare avanti.
Le intimidazioni ricevute, la benzina che le è stata gettata nel portone di casa, gli insulti e tanto altro non l’hanno fermata.
Il prossimo 5 maggio dovrebbe iniziare il processo nel quale lei sarà ascoltata come testimone.
federica_angeli_2