30 SETTEMBRE E PRIMO OTTOBRE "GIORNATE DEL NASTRO ROSA"

Ascom Rieti

Il 30 settembre ed il primo ottobre 2010 Rieti si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, illuminando il suo centro storico e sensibilizzando la popolazione in occasione della “Campagna Nastro Rosa” promossa a livello nazionale dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e da Estèe Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio.

A patrocinare a Rieti la Campagna della Lilt è il Gruppo Confcommercio Giovani Imprenditori di Rieti, con il supporto di Comune e Provincia di Rieti, Nara Camicie, Abaco Immobiliare e Cooperativa Risparmio 76.

La Campagna Nastro Rosa per la prevenzione di questa grave patologia neoplastica che registra annualmente un’incidenza sempre maggiore e che ha come slogan “Non perdere tempo, la miglior difesa è l’attacco”, a Rieti porterà il 30 settembre e primo ottobre ad una iniziativa di sensibilizzazione in Piazza Vittorio Emanuele II organizzata dalla Lilt Sezione di Rieti, che sarà presente con uno stand informativo, e dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ascom Confcommercio Rieti.

Con un offerta minima di 10 euro si potranno acquistare entro il 25 settembre, presso l’Ascom Confcommercio Rieti e Nara Camicie in via Roma, delle coccarde rosa da esporre nelle vetrine degli esercizi commerciali nelle due “Giornate del Nastro Rosa”.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha inoltre organizzato una cena di beneficenza il 26 ottobre alle ore 20,30 presso il Park Hotel Ristorante Villa Potenziani al costo di 50 euro, per partecipare alla quale è possibile contattare direttamente la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, Antonella Torda, al numero 338/2833227.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.