Tre gruppi della Npc WILLIE Basket Rieti hanno disputato questa mattina a Roma, sul campo della Stella Azzurra, le selezioni laziali del Join The Game 2016, torneo giovanile 3vs3. Erano per Rieti due gruppi maschili (Luzzi, Albano, Mariantoni, Latini e Marchetti), (Cattani, Terracciano, Esposito, Rinaldi) e uno femminile (Matteucci, Fagiani, Giovannelli, Di Carlo e Fiorentini) del 2002.
L’Under 14, composta da Bryan Luzzi, Dawit Albano, Riccardo Mariantoni, Francesco Latini e Ludovico Marchetti, si è confrontata prima con 5 delle 6 formazioni di uno dei 4 gironi di partenza, vincendo per differenza canestri, avendo ottenuto 4 vittorie su 5. Poi gli amarantocelesti hanno condotto un percorso netto, battendo le rivali ai quarti, in semifinale ed in finale dove hanno sconfitto la blasonata HSC Roma con il punteggio di 11-9.
I nostri giovani che hanno giocato dalle 9.00 di questa mattinata fino alle 12.00, si sono così laureati campioni regionali e disputeranno le Finali Nazionali del Join The Game 2016, il 24-25 aprile a Jesolo.
“Faccio i miei complimenti a tutti i gruppi che hanno partecipato – commenta il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi – tenendo alto il nome della Npc e soprattutto il nome di Rieti. Vincere questa competizione contro le migliori società regionali è una bella soddisfazione per tutto il nostro settore giovanile ed uno stimolo in più per proseguire nel programma di crescita dei giovani. Gli Under 14 ora faranno questa bella esperienza a Jesolo, costruendo ricordi di sport ed amicizia che si porteranno dentro per sempre”.