Secondo successo consecutivo per la Pallavolo Città di Rieti che ha sconfitto per 3-1 le romane del Nautilus. Una partita facile nei primi due set, poi un evidente calo fisico delle reatine, ha complicato un pò il cammino verso la vittoria di questo incontro.
La formazione del presidente Mauro Fortini, reduce dal ritiro si Roccantica, è apparsa appesantita nei movimenti, con le idee poco chiare, dove si è sentito il peso delle doppie sedute di allenamento, in preparazione di una stagione che si annuncia molto combattuta. Comunque discreta prova in battuta con 16 aces e la solita buona prestazione a muro della centrale Valentina De Santis.
A tutto questo bisogna aggiungere il rientro in squadra del capitano Simona Valeri dopo oltre 200 giorni di assenza e a soli 5 mesi dell’intervento ai crociati del ginocchio sinistro. Ancora normalmente titubante, ma la classe sia in difesa che in attacco resta limpida e cristallina. Adesso due giorni di riposo poi subito in campo il 22 per ospitare al Palacordoni la Comal Civitavecchia, che viene da una vittoria al quinto set contro la Promedia Ostia.