Nei primi giorni di settembre, alcuni cittadini hanno denunciato il furto di oggetti d’oro, per diverse migliaia di euro, operato nei rispettivi appartamenti, probabilmente da una giovane donna a loro sconosciuta.
La ladra, C.A..di 33 anni, infatti, si era presentata nelle abitazioni dei derubati chiedendo con gentilezza di poter far uso della toilette, approfittando della disponibilità dei padroni di casa, si introduceva nelle stanze asportato l’oro che riusciva a trovare, in alcuni casi, la donna non ha raggiunto il suo intento grazie alla diffidenza di alcuni cittadini che, non fidandosi delle sue false intenzioni, l’hanno allontanata.
Gli Agenti dell’U.P.G. e S.P., raccolte le testimonianze dei derubati ed effettuando un capillare controllo nei vari esercizi commerciali di rivendita oro, hanno rinvenuto parte dei gioielli rubati, riconosciuti dai legittimi proprietari, che erano stati venduti da C.A. a tali esercizi.
Gli accertamenti effettuati dalla Squadra Volante hanno evidenziato anche che la donna, negli ultimi mesi, ha effettuato diverse vendite di oro, ormai non più nella disponibilità dei relativi esercizi commerciali, tanto da far supporre che l’attività di furto era stata posta in essere ben prima degli episodi denunciati alla Questura.
C.A. è stata, pertanto, denunciata in stato di libertà alla competente A.G. davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di furto aggravato commessi.