Una Npc Rieti davvero coriacea quella che ha ospitato sul parquet amico del PalaSojourner la corazzata Givova Scafati. I campani nel terzo quarto riescono ad imporre il proprio gioco e ad allungare nel punteggio portandosi anche sul +13.
Rieti non molla, ma non riesce nel quarto quarto a ribaltare il risultato. La Givova Scafati vince in trasferta per 70 – 77 contro la Npc Rieti.
Il commento di coach Nunzi:
“Non parlerò di arbitri, lo avete fatto abbondantemente voi… Voglio invece fare l’analisi delle ultime due partite in cui abbiamo giocato contro le prime squadre in classifica. Faccio, innanzitutto, i complimenti a Scafati che nel momento decisivo non ha sbagliato più niente. Devo sottolineare che sono molto orgoglioso della prova della mia squadra: abbiamo giocato con coraggio, con orgoglio ed energia ed abbiamo messo in campo tutto quello che ci servirà per affrontare le ultime partite del campionato. Nelle prossime due settimane di allenamento dovremo essere bravi a non abbassare questo livello.
Peccato gli episodi, però, tutto sommato, siamo stati bravi. Abbiamo avuto un contributo importante da Francesco Veccia che ci ha permesso di far riposare Davide. Ora rientra anche Gianluca della Rosa e con queste rotazioni sugli esterni, abbiamo la possibilità di non arrivare alla fine sulle ginocchia. Avere a disposizione più esterni, inoltre, ci dà la possibilità di essere più aggressivi.
Oggi abbiamo rotato gli esterni provando tanti quintetti e la lucidità sul finale è stata maggiore rispetto alle ultime partite, anche se non abbiamo fatto canestro. Più siamo e più armi abbiamo e questo è importante in previsione dell’aumento di intensità di gioco nelle prossime gare. La squadra sta bene, sono due settimane che riusciamo ad allenarci al completo, con intensità e cattiveria agonistica. Le sei partite che ci restano dobbiamo giocarle con l’intensità che abbiamo messo in campo oggi”.