Da questa mattina e per tutto il weekend presso il parcheggio del campo scuola “Raul Guidobaldi” è in corso il terzo appuntamento con “Rieti Ricicla. E ti fa bella”.
Le isole ecologiche itineranti sono organizzate da Asm, Comune di Rieti e Legambiente con il fine di sensibilizzare la cittadinanza ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).
Nel parcheggio del campo scuola proprio al fianco del PalaCordoni i cittadini troveranno una postazione di raccolta dei rifiuti ingombranti con possibilità di conferimento dalle ore 10 fino alle 17. Chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso delle due giornate, avrà diritto ad buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie.
“Il buon esito dell’iniziativa, possibile anche grazie alla collaborazione di Legambiente – afferma il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci – dimostra come sia sempre più necessario promuovere una cultura del rispetto ambientale che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo”.