Dopo circa 3 settimane di duro lavoro in palestra la Pallavolo Cittaducale ha sfidato la formazione del Monterotondo Volley militante nel campionato di serie B2. Le ragazze di coach Collavini sono arrivate a questa sfida amichevole con grandi carichi di lavoro nelle gambe e nonostante le fatiche accumulate hanno disputato una buona gara.
Partite come questa conta poco il risultato mentre conta molto di più vedere i frutti del lavoro immagazzinato in palestra. Da questo punto di vista lo staff tecnico può dirsi ampiamente soddisfatto per quanto le proprie ragazze hanno mostrato sul campo di gioco. Per la cronaca la gara è stata vinta dalle padrone di casa con il punteggio di 3-0.
Al termine della gara Mister Collavini ha parlato a lungo con le proprie atlete esaminando gli aspetti positivi e negativi visti e cercando di fissare a caldo le sensazioni riportate. Avversarie di questo livello difficilmente verranno affrontate la prossima stagione dalle atlete civitesi, anche se da alcune realtà giungono notizie di importanti campagne acquisti, ma l’importante oggi è vedere che la formazione è in grande di lottare ad alto livello e di esprimere sul campo un buon gioco complessivo.
Nel frattempo la dirigenza sta lavorando per cercare di arricchire la rosa in modo da poter contare sulla possibilità di avere un numero sufficiente di atlete e alternative per affrontare il lungo campionato di serie B1 che prenderà il via il 16 ottobre con esordio a S.Mariano, avversaria e rivale storica.