E’ stata pubblicata una ricerca nella quale Rieti spicca tra le 10 città italiane più favorevoli per comprare casa se si è single. Ebbene sì, il nostro capoluogo pare sia ideale per acquistare casa se non si è fidanzati nè sposati, ma si ha comunque la prospettiva di mettere su famiglia.
La ricerca realizzata da Immobiliare.net e racchiude al suo interno tre voci: stipendi medi, prezzi delle case, single residenti.
La Rieti tranquilla e vivibile anche a piedi, il centro storico “bomboniera” e i suoi splendidi scenari hanno fatto sì che il 35% degli italiani single abbia scelto di comprare casa nella nostra città. Quinta posizione per lei.
Nella classifica troviamo al primo posto Trieste con il 44% di single che ha comprato casa in una città bene o male di confine e quindi di “transito”, al secondo posto c’è Verona con il 38% di single secondo i quali è convenuto comprare casa nella città dell’Arena e al terzo posto Ravenna.
Al decimo posto e quindi ultima in questa classifica (36%) troviamo invece Belluno (Veneto) la quale in compenso è nei primi posti per qualità della vita.