Salaria, l'Anas assicura interventi di messa in sicurezza

Si è svolta venerdì mattina una riunione tra il sindaco di Fara in Sabina ed i responsabili regionali dell’Anas: Lelio Russo (capo compartimento), Francesco Dell’Olio e Raffaele Franco Carso. Scopo dell’incontro, definire alcuni interventi necessari per la sicurezza stradale nel tratto della strada statale “Via Salaria” che ricade nel territorio di Fara in Sabina.
Sempre più vicina la realizzazione della rotatoria al bivio per Passo Corese, che andrà a sostituire l’impianto semaforico. Sarà messo in sicurezza il bivio per Borgo S. Maria, dove la Salaria vecchia e quella nuova si intersecano; anche qui una rotatoria. Piccoli interventi di riqualificazione riguarderanno gli svincoli per Borgo Quinzio e Corese Terra. Per realizzare uno svincolo sicuro a Campomaggiore, i tecnici stanno vagliando diverse ipotesi, da cui uscirà il progetto che risolverà definitivamente il problema; tuttavia, l’Anas ha assicurato in tempi brevi un primo intervento di messa in sicurezza tramite l’implementazione della segnaletica stradale.
«La Salaria è troppo importante per Fara in Sabina. Inoltre, i gravi incidenti stradali che hanno riempito le cronache dei giornali ci obbligano a mettere in campo ogni forza possibile per renderla una strada sicura. Quella con l’Anas è stata una bella riunione, da cui esco soddisfatto per i risultati ottenuti. La società ha ascoltato le nostre istanze ed è pronta a tramutarle in azioni concrete. L’auspicio è che tutto ciò possa realizzarsi velocemente. Ringrazio l’Anas per la disponibilità e l’attenzione che garantisce a Fara in Sabina». è quanto dichiara il sindaco Davide Basilicata.