In risposta all’articolo pubblicato su rietinvetrina relativo a degli atti vandalici che hanno interessato l’istituto D’Angeli di Cantalice, (LEGGI) è giunta in redazione una nota dell’amministrazione comunale che riportiamo integralmente:
Leggiamo su alcuni organi di stampa la nota di un cittadino al quale crediamo sia doveroso rispondere. Per questa amministrazione i bambini e le scuole sono e saranno un’assoluta priorità, crediamo fermamente che formare le generazioni di oggi, dando loro tutto il necessario ed in primis una scuola sicura, sia una ricchezza per il loro ed il nostro futuro.
La scuola di Cantalice in questi anni è diventata un esempio per tutto il territorio, e vogliamo che sia un’attrattore per coloro che non sono del luogo. I fatti di cui il nostro concittadino parla non sono atti criminali ma atti vandalici e niente hanno a che vedere con ciò che si prospetta nell’articolo. Naturalmente sono scattate le denunce del caso e le forze dell’ordine stanno verificando il fatto.
Ciò che ci preme sottolineare è come, in realtà, si strumentalizzino i fatti per creare inutili allarmismi e diffondere false informazioni preoccupando le famiglie dei bambini solo ed esclusivamente per una questione politica. Lasciamo questi mezzucci a coloro che ne vogliono usufruire; per quanto ci riguarda, come sempre, siamo a completa disposizione di tutti coloro che vorranno avere informazioni.