Potenziare il servizio ferroviario tra Roma e Rieti attraverso l’acquisto di nuovi treni diesel veloci che coprano la tratta passando per Orte e Terni. Questa la proposta avanzata più volte dalla Uil di Rieti e su cui l’assessore regionale ai trasporti Civita ha garantito disponibilità nei giorni scorsi.
“Si tratterebbe di potenziare un servizio attualmente coperto solo in due fasce orarie: la mattina e la sera – commenta il segretario generale della Uil di Rieti, Alberto Paolucci – con grande affluenza di pendolari, costretti ad attendere le 20 per rientrare a casa, vista la mancanza di altre alternative e con estremi disagi quotidiani. Adesso ci aspettiamo che il sindaco di Rieti avvii al più presto un tavolo per concretizzare il progetto”.
Durante l’incontro in Regione della scorsa settimana i sindacati hanno firmato un accordo che prevede l’istituzione di un tavolo tecnico tra Cotral e le Rsu, finalizzato a verificare le tratte esistenti tra Rieti e Fara Sabina, l’apertura del nuovo deposito Cotral a Rieti e la Regione si è impegnata a valutare con Trenitalia gli investimenti necessari per il miglioramento della tratta.