Dopo l’emozionante presentazione dello scorso 12 dicembre nella sala consiliare del Comune di Rieti le autrici Alessandra Pasqualotto e Catiuscia Rosati, insieme alle editrici di Amargata Cristina Lattaro e Paola Fallerini e alla presidente di Alma Mater Eleonora Piras, presenteranno il libro “I Fiori di Gerico – Storie di adozione e di resilienza” nella biblioteca comunale di Terni.
L’appuntamento è per venerdi 12 febbraio alle ore 16.
Due madri, Alessandra e Catiuscia, si racconteranno facendo trasudare l’intenso contenuto del loro libro dove, con emozione, le mamme incontrano le paure e i perchè dei loro bambini.
Un libro che ci parla viso a viso, che ci mette di fronte ad una realtà che vede protagoniste molte coppie, quella dell’adozione di un bambino. Qui si va oltre l’aspetto burocratico che impongono gli Stati e i Governi, si va in fondo, si vanno a scoprire quegli interstizi del cuore che solo chi ama sa riconoscere.
Dopo la folta e calorosa platea presente a Rieti ci si augura che anche a Terni, il prossimo 12 febbraio, si possa ripetere una presentazione altrettanto partecipativa e vissuta di pancia.
“I Fiori di Gerico”, un libro da leggere per imparare.