WEEK END A FIUGGI PER SPECIAL OLYMPICS

Associazione Area

Un fine settimana di Giochi, divertimento, canti e balli. Atleti, familiari, tecnici, dirigenti e amici del team reatino di Special Olympics guidato da Morena De Marco parteciperanno nel prossimo week end all’atteso appuntamento di Fiuggi, organizzato da Special Olympics Italia Team Lazio per aprire in bellezza il nuovo anno sportivo.

Da venerdì 10 a sabato 12 settembre la cittadina in provincia di Frosinone sarà invasa dallo spirito di festa degli Atleti e di tante altre persone che fanno parte di questo mondo. Ma attenzione, la partecipazione è aperta anche a chi non conosce ancora il movimento, ma avrebbe sempre voluto conoscerlo. Un simile invito era difficile da rifiutare, soprattutto ricordando la bella esperienza della prima edizione: infatti l’evento nel 2009 ha già suscitato l’entusiasmo di tanti fan di Special Olympics ed è per questo che l’appuntamento è stato confermato in calendario dai responsabili organizzativi Stefania Cardenia, direttore regionale del Lazio, e Marco Tocci, direttore provinciale di Roma.

Alla tradizionale ospitalità delle strutture alberghiere della città che tanto si è legata agli Atleti, si aggiungeranno momenti di festa e allegria. Verranno sfruttati gli impianti coperti per giochi che trarranno spunti dal cortile, dalla montagna e dal luna park. Non mancheranno le carte e il biliardino per sfide all’ultima briscola e all’ultima pallina tra padri, figli, fratelli e amici. Come lo scorso anno, a più giochi si partecipa, più possibilità si hanno di vincere i premi finali a estrazione, quando domenica la sorte deciderà chi porterà a casa i tanti regali messi in palio.