“Vorremmo sapere se sussistano errori procedurali che abbiano ritardato lo svolgimento dei lavori e se siano state appurate eventuali responsabilità a seguito della frana”. Così il consigliere provinciale del Pdl, Felice Costini, nell’interrogazione indirizzata al presidente Melilli, a proposito di quanto avvenuto sulla strada di Finocchieto, chiusa da marzo.
“Vista la situazione – prosegue – chiedo se e quando i lavori riprenderanno, poiché a tutt’oggi gli interventi sono bloccati. C’è da considerare, inoltre, che la strada rappresenta una fondamentale arteria di collegamento per i comuni della Sabina e secondo le informazioni in nostro possesso la Regione Lazio ha già provveduto a finanziare i lavori di ripristino. L’attuale deviazione rappresenta, per di più, un evidente ostacolo alla normale circolazione dei mezzi”.
“Infine – conclude Costini – giudico quantomeno inopportune le dichiarazioni del presidente Melilli circa la definizione di demagogo affibbiata a Riccardo Bianchini, un sindaco che invece si sta impegnando per la difesa della propria comunità”.