Per Trip Advisor Rieti Sotterranea tra le “MIGLIORI COSE DA FARE NEL LAZIO”

Rieti sotterranea

Il 2016 si apre positivamente per la Rieti Sotterranea che, grazie alle ultime recensioni fatte dai visitatori, si piazza al 71mo posto della classifica delle “MIGLIORI COSE DA FARE NEL LAZIO” di Trip Advisor. Il portale turistico più consultato dai viaggiatori di tutto il mondo premia il gioiello archeologico della città di Rieti che stupisce e sorprende con le sue architetture romane, medievali e seicentesche. Un viaggio nella storia in grado di affascinare chiunque.
“Essere in terza pagina di 65 dedicate al Lazio da Trip Advisor e particolarmente in 71ma posizione su 1922 siti selezionati nella regione, ci riempi di orgoglio e di tanta speranza per il futuro – dichiara Rita Giovannelli responsabile del sito. E’ fondamentale tenere presente che le prime posizioni sono occupate dai luoghi più belli di Roma e non poteva essere altrimenti, ma rilevare che Rieti Sotterranea si trovi a 5 posizioni dalle terme di Caracalla ed a 4 posizioni dal foro romano, il luogo più visitato al mondo nel 2014 unitamente al Colosseo, ci premia del lavoro svolto finora”.
In questa classifica, basata sulla soddisfazione dei visitatori, la Rieti Sotterranea precede: piazza Venezia, il quartiere Coppedè, i musei capitolini e perfino il museo etrusco di Tarquinia.
“Tra i luoghi della regione Lazio, fuori Roma – continua la Giovannelli- sono in posizione migliore: villa d’Este a Tivoli, prima dopo le bellezze monumentali della capitale al 25 posto della classifica, il giardino di Ninfa, il monastero di San Benedetto a Subiaco, il parco di villa Gregoriana a Tivoli, il museo Piana delle Orme a Borgo Faiti, la macchina di Santa Rosa, palazzo Farnese a Caprarola, l’abbazia di Monte Cassino ed il cimitero americano di Nettuno, luoghi molto noti e di straordinario interesse, quasi tutti privati, cosa che dovrebbere far riflettere molti in città. Per quanto riguarda la provincia di Rieti, dopo la Rieti Sotterranea compaiono: l’abbazia di Farfa al 171 posto, Labro in 182ma posizione ed il santuario di Greccio al 221 posto della classifica. Il successo di Rieti Sotterranea spinge la Rieti da Scoprire ed i proprietari degli ambieti di Rieti Sotterranea a ringraziare tutti coloro che hanno manifestato soddisfazione nel visitare questo luogo di grande interesse, promettendo nuove aperture per una più suggestiva fruizione del sito in futuro”.